Montessori, Reggio Children, Steiner: quali pedagogie per la felicità dei nostri bambini?
TraMama, in collaborazione con la Casa Maternità Montallegro e il patrocinio del Comune di Induno Olona, presenta una tavola rotonda dedicata al tema, moderata dalla giornalista e scrittrice Manuela Lozza.
Parteciperanno al dibattito la coordinatrice dell’asilo nido svizzero “La corte dei bambini” e formatrice per Percorsi Per Crescere Giordana Maggioni, la direttrice dell’asilo infantile Malnati Macchi Nidoli di Giubiano (Varese) Francesca Vecchi, formata con metodo Reggio Children, e la maestra d’asilo e cofondatrice della Scuola Steiner di Varese Elisabetta Colicchia.
L’appuntamento è per venerdì 20 maggio alle 20.30 alla biblioteca di Induno Olona in via Piffaretti 2. L’ingresso è di 10 euro per singoli o famiglia, tessera compresa, mentre per i gruppi di almeno 5 persone (previa prenotazione) sarà di 7 euro. Insieme parleremo di visione pedagogica e attualità dei metodi, della socialità legata al mondo del bambino, degli ambienti e dell’identità dei bambini, intesi come individui spirituali e creativi.
Per informazioni: tramama@gmail.com o 349 5203951 (Cristina).