Una giornata a sostegno dei padri di oggi

1024 683 Percorsi per Crescere

Il padre di oggi partecipa in modo sempre più attivo al percorso genitoriale, fin dalla preparazione alla nascita: è protagonista nella gestione della salute e dell’educazione dei figli e nelle relazioni con gli operatori che li hanno in cura. Svolge, accanto alla madre, il suo ruolo di esperto e mediatore nei rapporti fra i servizi sanitari ed educativi, il bambino e la famiglia.

Grazia Colombo, psicologa dell’associazione Iris di Milano e nostra storica collaboratrice, propone un corso dedicato proprio alla figura paterna per la giornata di sabato 14 novembre, a Firenze.

L’obiettivo dell’incontro è quello di far delineare ai partecipanti l’evoluzione del ruolo del padre all’interno della coppia genitoriale, ed individuare le strategie e gli strumenti operativi per sostenere il coinvolgimento del padre e la cogenitorialità al fine di favorire la cura del bambino e il benessere familiare.

Tutte le informazioni in merito allo svolgimento della giornata e alle modalità d’iscrizione potete trovarle nella brochure dedicata, scaricabile dal pulsante qui sotto.