“Nella concezione di Maria Montessori, l’educazione non è un episodio della vita: essa dovrebbe cominciare con la nascita e durare così a lungo come la vita stessa. L’educazione è concepita da lei non soltanto come una trasmissione di cultura, ma piuttosto come un aiuto alla vita in tutte le sue espressioni”.
Mario Montessori e le sue parole guidano una serie di tre incontri dedicati all’ABC del metodo Montessori. Il primo, previsto per venerdì 6 novembre alle 20.30, avrà come tema “Lo sviluppo intellettuale del linguaggio: il materiale per la lettura e la scrittura”.
Vanna Mazzarello, maestra e formatrice montessoriana, nonché Presidente del Centro Studi Montessori di Genova, e Doriana Allegri, pedagogista e responsabile del coordinamento tecnico/pedagogico dei servizi per l’infanzia del Comune di Genova, inizieranno insieme a tutti i presenti un cammino che ha come finalità quella di e-ducare (portare fuori) il potenziale di cui ciascun individuo dispone, aiutandolo ad esprimersi al meglio in tutte le espressioni della vita e lungo tutto il suo percorso.
L’appuntamento è in via Maggiora 10, nella nostra scuola Percorsi per Crescere. Vi aspettiamo!