Una sala buia con tante persone, una grande storia che viene raccontata per musica, immagini su uno schermo gigante, l’emozione condivisa con altri: è la magia del cinema, che i bambini possono trasformare in un’esperienza costruttiva ed estremamente positiva per lo sviluppo.
Emanuele Fontana e Luigi Marcon analizzeranno insieme a noi come il cinema si inserisce nella vita dei bambini. L’appuntamento è per giovedì 29 ottobre alle 20.30.
Con il suo carico di fantasia, storie da raccontare, emozioni e paure, il cinema è infatti uno straordinario momento di crescita, a patto di non trasformalo in un momento di disturbo ma in uno spazio dove la fantasia incontra il vissuto e il mondo interiore dei più piccoli.
Durante l’incontro si affronteranno anche i temi della paura e del dolore che un film può trasmettere, e che possono essere superati con la condivisione insieme tra genitori, figli, adulti e bambini, così che la carica emotiva trovi la possibilità di sciogliersi nella relazione e nello scambio di emozioni.
Un serata che si prospetta interessante, costruttiva e piena di idee per vivere il tempo accanto ai bambini con consapevolezza e serenità.