Hai tra i 18 e i 28 anni? Non hai mai svolto esperienze (nemmeno di un giorno) di Servizio Civile Nazionale/Universale/Digitale o Ambientale? Sei alla ricerca di un’esperienza motivante, che possa farti crescere umanamente e professionalmente e, allo stesso tempo, aiutare la comunità?
Allora potresti avere tutto quello che serve per candidarti al Servizio Civile Universale: il bando 2022-2023 è aperto e accetta domande fino alle ore 14.00 del prossimo 10 febbraio.
Cosa significa iscriversi al Servizio Civile Universale?
Il Servizio Civile Universale offre un impiego di 25 ore settimanali per 1 anno. Un impegno grande, ma anche in grado di conciliarsi con lo studio o un altro lavoro part-time, all’occorrenza. Possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze che al momento della domanda non abbiano ancora compiuto 29 anni, anche se con pregressa esperienza nel programma Garanzia Giovani.
Sul sito di Associazione Mosaico (qui il link) sono riepilogate tutte le informazioni in merito ai requisiti indispensabili per inoltrare la propria candidatura, alle modalità di presentazione della domanda e, se residenti nel territorio di Bergamo, è possibile ottenere qualche informazione in merito al progetto in cui partecipa anche Percorsi Per Crescere (Trovi qui tutte le informazioni in merito a “Si comincia da zero!“).
Vuoi saperne di più? Iscriviti ad uno degli incontri di orientamento di Associazione Mosaico, cliccando sul bottone qui sotto:
Vuoi conoscere le opinioni dei ragazzi che hanno già svolto il Servizio Civile Universale? Guarda il video realizzato da Associazione Mosaico: