Torna martedì 30 maggio alle 18.00, al Chiostro di Voltorre di Gavirate, “Gocce d’Arte”, la mostra collettiva che vede come protagonisti i bambini della classe quinta della nostra scuola Primaria di Varese.
Una mostra per i ragazzi, ma anche fatta dai ragazzi: gli alunni hanno infatti vissuto in prima persona tutti gli aspetti del progetto, non solo realizzando le opere durante l’anno scolastico, ma curando l’allestimento della mostra e mettendosi a disposizione come guide per i visitatori. Un’esperienza a 360° che ha permesso loro di esprimersi e sperimentare in libertà, come insegna il metodo Montessori.
L’iniziativa è alla seconda edizione e, in linea con il pensiero di Maria Montessori, i ragazzi hanno potuto scegliere liberamente il modo di lavorare, creando una mostra senza un tema comune, ma caratterizzata dalla varietà di tecniche e soggetti che esprimono propensioni, gusto e personalità degli autori.
La classe quinta esporrà il lavoro fatto nel laboratorio artistico con Giovanna Astolfi; le classi terza, quarta e quinta porteranno una scelta di lavori fatti con Chicco Colombo per Ritrarte.
La mostra sarà aperta il 31 maggio e dal 5 al 7 giugno, dalle 8.30 alle 16.00.
Vi aspettiamo!