Una mostra nata dalla volontà di diffondere il bello in tutte le sue forme: è Lo sguardo obliquo, in allestimento al Museo del Tessile con tavole di illustratori per bambini, organizzata da Story Selling in collaborazione con Il Dondolibro e la Città di Busto Arsizio.
La mostra si propone di raccontare la bellezza ai bambini, agli adulti, agli anziani, a tutti coloro che vorranno ascoltarci. Quella bellezza lieve che non fa troppo rumore, non è chiassosa come i manifesti pubblicitari, non è una bellezza ingannevole. Vorremo poter raccontare la bellezza quotidiana, nascosta nelle pieghe di un sorriso. Quella bellezza che ci permette di resistere nonostante tutto.
Dopo il grande successo della tappa inaugurale a Bari nell’ottobre del 2015, la mostra itinerante continua il suo viaggio per l’Italia per raccontare la Bellezza attraverso i punti di vista di 23 illustratori nazionali ed internazionali.
L’inaugurazione, con merenda per tutti, avverrà domenica 5 giugno alle ore 16.30 presso la Sala del Ricamo Industriale del Museo del Tessile. Sarà poi possibile visitare la mostra, ad ingresso libero e gratuito, dal 5 al 19 giugno, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e domenica 5 e 19 dalle 16 alle 19.
Vi aspettiamo!